QE-Magazine, la quinta essentia dell'informazione e del tempo libero dal Principato di Monaco - Maurizio Abbati © 2016

Maurizio Abbati © 2016

CHI? QE-Magazine, è un nuovo progetto editoriale creato da un team qualificato di giornalisti, italo-francesi, di cui faccio parte, e diretto da Maria Bologna, giornalista professionista, operante da diversi anni a Monaco come direttrice di Agence Monaco Press - AMP.

COME? Ogni settimana, ci proponiamo di informare i lettori su fatti ed eventi culturali con uno stile dinamico, attraverso un linguaggio comprensibile e immediato in italiano e francese, e avvalendoci di elementi cross-mediali (foto, video-interviste, redazionali, ecc.), scaricabili anche su smartphone e tablet, grazie ai QR code e visibili attraverso i principali social network.

CHE COSA? La nostra mission è quella di valorizzare le persone e il territorio indirizzandoci ad un vasto ed eterogeneo lettorato, compreso tra il Ponente ligure, il Principato di Monaco e la Costa Azzurra (fino a Saint Tropez). Professionisti, studenti, imprenditori… o semplici curiosi, attenti alle novità e sensibili alle tematiche ambientali e alle nuove tendenze.

QUANDO?  QE-Magazine esce ogni settimana il venerdì, nel Principato di Monaco, in Costa Azzurra e sulla Riviera dei Fiori (Ventimiglia: Edicola Bligny). Il Magazine è già diventato un punto di riferimento per professionisti che rappresentano un’eccellenza italiana, non solo in Italia ma anche nel Principato di Monaco e in Costa Azzurra.

Qualche dato statistico: 9000 copie ogni settimana e distribuzione in più di 60 edicole tra Monaco, Riviera Ligure e Costa Azzurra, solo sul fronte cartaceo. 

 

La Redazione di QE-Magazine - Maurizio Abbati © 2016

Maurizio Abbati © 2016

Maurizio Abbati © 2016

Maurizio Abbati © 2016

Maurizio Abbati © 2016

Maurizio Abbati © 2016

Maurizio Abbati © 2016